Abbigliamento da lavoro personalizzato

Nel 1994 nasce l’epoca dell’abbigliamento da lavoro personalizzato. Di fatti, numerose aziende decidono di inserire il proprio nome ed il proprio marchio sui capi da lavoro, indossati dal personale interno ed esterno delle aziende.

In questi anni, iniziano a svilupparsi diversi sistemi di comunicazione pubblicitaria, ed in questo modo le aziende iniziano a far indossare alle persone, sia famose che comuni, l’abbigliamento con il marchio della ditta promotrice. Invece molte aziende si dedicano soltanto alle personalizzazioni su abbigliamento da lavoro, investendo i guadagni in macchinari tecnologicamente evoluti, per la realizzazione di abbigliamento da lavoro personalizzato. Molte volte sentiamo parlare di abbigliamento da lavoro personalizzabile, ma non tutti sanno cosa s’intende realmente con questo termine.

Qualsiasi tipologia d’abbigliamento, anche quello lavorativo, si può considerare personalizzabile, ma non tutti sanno quali sono i capi d’abbigliamento che possono essere personalizzati. Tra l’abbigliamento da lavoro personalizzato vi è una vasta gamma di capi che si possono personalizzare, come magliette, cappellini, guanti e così via. L’abbigliamento da lavoro personalizzabile presenta tutti i capi di vestiario che vengono indossati ed utilizzati all’interno di aziende, industrie e luoghi di ristorazione. Inoltre è personalizzabile anche l’abbigliamento da lavoro per centri benessere, SPA, hotel e palestre che prevedono diverse tipologie di prodotti come teli da mare, da palestra, accappatoi e ciabatte personalizzate.

L’abbigliamento da lavoro, prevede due tipi di personalizzazioni, ovvero: ricamo e stampe. Il ricamo è indubbiamente la soluzione più formale ed elegante per personalizzare abiti da lavoro. Infatti, diversamente dalla stampa, il ricamo lo si può effettuare su tutti i tipi di tessuto e con diversi colori contemporaneamente. I filati che si utilizzano per il ricamo sono in poliestere, ciò vuol dire che mantengono la loro brillantezza per diverso tempo. Inoltre, molte aziende sono in grado di personalizzare i capi da lavoro, in base alle esigenze dei clienti, allineando al meglio l‘abbigliamento dei dipendenti ai colori ed all’immagine dell’azienda stessa, inserendo loghi, ricami, stampe, scudetti, serigrafie gonfiate e così via.