Abbigliamento da lavoro personalizzato

abbigliamento da lavoro personalizzato

Nel 1994 nasce l’epoca dell’abbigliamento da lavoro personalizzato. Di fatti, numerose aziende decidono di inserire il proprio nome ed il proprio marchio sui capi da lavoro, indossati dal personale interno ed esterno delle aziende.

In questi anni, iniziano a svilupparsi diversi sistemi di comunicazione pubblicitaria, ed in questo modo le aziende iniziano a far indossare alle persone, sia famose che comuni, l’abbigliamento con il marchio della ditta promotrice. Invece molte aziende si dedicano soltanto alle personalizzazioni su abbigliamento da lavoro, investendo i guadagni in macchinari tecnologicamente evoluti, per la realizzazione di abbigliamento da lavoro personalizzato. Molte volte sentiamo parlare di abbigliamento da lavoro personalizzabile, ma non tutti sanno cosa s’intende realmente con questo termine.

(altro…)

Divise sanitarie professionali

divise da lavoro

Negli ultimi anni l’abbigliamento professionale e le divise da lavoro è diventato sempre più importante, e spesso viene definito come il biglietto da visita tessile, proprio perché conferisce un aspetto unitario alla propria attività, ma è considerato anche indice di personale qualificato.

Di fatti, come ogni professione, le divise da lavoro devono essere pratiche e funzionali, permettendo al lavoratore comodità durante tutto il giorno. La divisa da lavoro è considerata la soluzione perfetta per i lavoratori di bar, caffetterie e gelaterie, in modo da non macchiarsi con le bevande od i prodotti alimentari, sono molto comode anche per le professioni sanitarie, infatti si distinguono le divise sanitarie che proteggono l’operatore dal contatto con i diversi agenti infettivi, sostanze chimiche, etc, ma sono idonee anche per la professione di estetista, parrucchiere, addetti ai centri estetici, in modo da proteggersi dai prodotti chimici che potrebbero causare danni alla pelle.

(altro…)

Divise da lavoro

divise da lavoro

Le divise da lavoro sono considerate un abbigliamento standard, che il più delle volte vengono indossate dai partecipanti organizzatori di vario genere. Molti sono i settori lavorativi che prevedono l’utilizzo di divise ed abiti professionali, come per esempio medico, militare, vigilanza, divise per guardie giurate, divise per carabinieri e divise per protezione civile.

Nonostante vi siano differenze in tutti i Paesi e differenti periodi storici, le divise lavorative si separano in tre categorie differenti: divisa da combattimento, divisa celebrativa e divisa ad uso quotidiani. Invece la divisa sportiva è utilizzata da tutti i professionisti che indossano degli indumenti comodi e permettano praticità e facilità nei movimenti.

(altro…)

Abbigliamento da lavoro

abbigliamento da lavoro

Ogni professione ha le proprie esigenze, come la vestibilità, l’eleganza e la resistenza. Quindi, ogni lavoratore che sia un artigiano che un tecnico, disporrà dell’adeguato abbigliamento lavorativo. Inoltre l’abbigliamento lavorativo deve essere sempre adeguato, oltre che nel posto in cui si lavora, anche per il lavoratore stesso.

Per esempio, chi lavora in un cantiere deve indossare il giusto abbigliamento, che non deve essere troppo pesante per i movimenti, ma più leggero rispetto ad un altro abbigliamento da lavoro. Tuttavia, il tipo di abbigliamento dipende sempre dal tipo di attività che si svolge.

(altro…)

Guanti da lavoro

guanti da lavoro

La protezione delle mani, durante il lavoro, è garantita dai guanti da lavoro che agiscono come barriera contro agenti infettivi, sostanze chimiche, sostanze radioattive, temperature climatiche come freddo o caldo e proteggono da infortuni meccanici. Quindi i lavoratori necessitano di una protezione per le mani, grazie all’utilizzo di guanti specifici professionali, in modo da proteggersi da incidenti sul lavoro.

Tra le diverse professioni che necessitano di varie tipologie di guanti vi è la presenza di: guanti meccanici che proteggono da tagli ed abrasioni, guanti termici che proteggono da temperature climatiche (freddo e caldo), guanti microbiologici che proteggono le mani dalle infezioni, guanti elettrici che proteggono il lavoratore da elettrocuzioni.

(altro…)

Scarpe antinfortunistiche

scarpe antinfortunistiche

Per alcuni tipi di lavoratori che, diversamente da altri, sono più soggetti al rischio d’infortunio, la legge prevede l’utilizzo di specifici dispositivi, appositamente progettati per prevenire eventuali infortuni. Tra i vari dispositivi che sono stati studiati per alcune categorie di lavoratori, rientrano le scarpe antinfortunistiche, che vengono scelte a seconda del tipo di lavoro ed in base alla legge in vigore. Le scarpe antinfortunistiche devono essere calzate da diversi lavoratori, secondo le leggi vigenti.

Inizialmente queste scarpe antinfortunistiche venivano utilizzate soprattutto da operai, muratori od elettricisti che, svolgendo un lavoro pericoloso, potevano incorrere in vari incidenti. Ma al giorno d’oggi la legge prevede che le scarpe antinfortunistiche devono essere calzate anche da un’altra categoria di lavoratori, impiegati in bar e ristoranti.

(altro…)

Scarpe da lavoro

scarpe da lavoro

In numerosi ambiti lavorativi, l’utilizzo di scarpe di sicurezza è obbligatorio per ogni lavoratore, ed il mancato uso potrebbe costituire una circostanza di inabilità alla determinata attività. Quindi, per tal motivo, è necessariamente importante considerare prima di tutto le esigenze del cliente, prestando maggior attenzione alle condizioni di comfort delle apparecchiature di protezione in modo da assicurare il massimo comfort di utilizzo.

Le scarpe da lavoro, che siano alte, basse, traspiranti, in pelle, flessibili o superleggere devono garantire elevati standard riguardanti la sicurezza, in modo da poter utilizzare le scarpe da lavoro con la massima sicurezza ed in ogni contesto lavorativo. Le scarpe da lavoro sono tutte quelle calzature che vengono utilizzate negli ambiti di lavoro per la protezione del piede.

(altro…)

Pantaloni da lavoro

pantaloni da lavoro

Tutti i capi da lavoro, come per esempio le giacche, i guanti, i camici e le maglie anche i pantaloni devono essere necessariamente comodi e resistenti, proprio perché essendo utilizzati per diverse ore lavorative al giorno devono permettere comodità e praticità all’operatore. Prima di tutto, ovvero prima di scegliere un pantalone da lavoro, è fondamentale prestare particolare attenzione ai tessuti ed alla qualità dei materiali con cui sono realizzati, che devono essere ben indicati per la tipologia di professione ed allo stress a cui sarà sottoposto il pantalone.

Quindi, possiamo affermare che, i pantaloni da lavoro devono essere soprattutto comodi per i movimenti da svolgere, e pratici. Inoltre, in alcuni ambiti lavorativi prevale l’eleganza dell’abbigliamento rispetto alla praticità dell’indumento stesso, e perciò esistono settori specializzati in abiti da lavoro più eleganti. Solitamente, il posto di lavoro è considerato un luogo serio, in cui qualsiasi soggetto deve indossare l’adeguato indumento, ad esempio in ufficio si può optare per un pantalone più classico o scegliere il normale kaki abbinato ad un abbigliamento più elegante o casual.

(altro…)

Divise professionali per il lavoro

divise professionali

Praticità, classe ed eleganza anche sul posto di lavoro. Sono le nostre parole d’ordine: siamo qui per aiutarti a scegliere la divisa che fa più al caso tuo.
Siamo alla costante ricerca di prodotti che sappiano incontrare le esigenze di chi lavora, senza rinunciare alla buona qualità, alle radici artigianali del nostro mestiere e al senso del gusto.

Arrivare ovunque e a chiunque con un servizio di personalizzazione abiti dove richiesto, perchè crediamo che un capo adeguatamente personalizzato sia in grado di comunicare molto: la tua visione del lavoro, il tuo rigore, la tua voglia di essere impeccabile.

(altro…)

Abbigliamento professionale da lavoro

abbigliamento professionale

Job Line raccoglie tutti gli abiti professionali da lavoro, quali ad esempio

abiti da lavoro alimentaristi
abiti da lavoro collaboratori scolastici
abiti da lavoro estetiste
abiti da lavoro industriali
abiti da lavoro infermieri

(altro…)